La nostra mission

Vogliamo rivoluzionare il mondo delle telecomunicazioni.

Alla base del nostro lavoro c’è la ricerca costante di soluzioni tecniche all’avanguardia e la sperimentazione di tecnologie non ancora standardizzate. Vogliamo sviluppare i talenti dei nostri collaboratori e creare rapporti con i nostri clienti basati su fiducia e consapevolezza.

Valori

Siamo degli appassionati del settore. Per noi la connettività è vita ed è al centro di tutte le nostre conversazioni. Offriamo un servizio eccellente grazie alle nostre competenze tecniche e all’attenzione verso il cliente.

Il nostro è un sogno e una sfida. Vogliamo essere protagonisti del cambiamento e per farlo lavoriamo con coraggio e determinazione.

Il lavoro di squadra è alla base del nostro successo. E’ attraverso il confronto e la condivisione di idee e punti di vista che possiamo crescere ed evolvere.

Crediamo fermamente in quello che stiamo facendo. Ci piace il nostro lavoro e ci dedichiamo ad esso con passione e impegno, certi di apportare un miglioramento significativo alla qualità della vita e del lavoro dei nostri clienti.

Siamo chiari e trasparenti, ci piace dire le cose come stanno. Vogliamo creare rapporti basati sull’ascolto e sulla fiducia, in cui è importante crescere insieme.

L’azienda

Lenfiber è una divisione di Nice Blue S.r.l. che si occupa di connettività in fibra ottica.

Nice Blue nasce come fornitore di soluzioni ICT per aziende e amministrazioni.
Dall’estate 2012 inizia ad operare come ISP fornendo connettività ad alcune aziende della Zona Industriale di Padova.

La decisione che ha caratterizzato fin da subito l’attività di Lenfiber è stata di offrire l’accesso in fibra ottica (FTTH) già ad inizio 2013, in un momento in cui i principali operatori decidevano di non investire in questa soluzione, ma di continuare a sfruttare la rete in rame già presente, con i suoi limiti e le sue problematiche.

Dal 2 gennaio 2015 Nice Blue è ufficialmente un Operatore di Telecomunicazioni licenziato al Ministero. Inizia con quest’anno una fase di grande espansione, con l’acquisizione dei primi anelli. La copertura inizia da Padova e si espande in tutto il Veneto centrale.

Sempre nel 2015 vengono collegate le prime utenze aziendali a Galliera Veneta, come risultato di un progetto avviato con il Comune, che sarà il primo del Veneto ad essere cablato totalmente in fibra ottica a 1 Gigabit.

Dicono di noi

Ogni Media Televisivo deve poter contare su un partner performante e stabile per la connettività: i contenuti televisivi vengono pubblicati ogni secondo da e verso molti siti di raccolta ed emissione su tutto il territorio nazionale e per svolgere questa importante e delicata operazione LA9 Spa si è affidata a LenFiber.

Logo La9
Salvatore Ciraolo
Direttore di Rete – LA9 Spa - Media Televisivi

LenFiber ha reso possibile operare in Cloud come in LAN. Antea riesce ora a sfruttare veramente tutti i servizi esterni, ottimizzando il budget aziendale e migliorando la soddisfazione di clienti e collaboratori. La quantità di banda disponibile e l’affidabilità sono impressionanti.

Logo Antea
Paolo Bocchini
Project Manager/Inspection Manager - Antea Sh – Sviluppo soluzioni software per il settore Chimico/Petrolchimico/Energia/Utility

“Era da anni che cercavamo di migliorare la connettività della nostra azienda verso il mondo esterno. Tale ricerca ci ha portato a tentare strade diverse che hanno incluso test con vari operatori del settore, linee HDSL, SHDSL, ponti wireless wll e hiperlan, ecc. ma nonostante ciò, per un motivo o per un altro, sembrava che fosse impossibile avere velocità e stabilità di connessione “accettabili”. Quando LenFiber nel 2015 si è presentata proponendosi come operatore in grado di fornire connettività su fibra fino a 1 Gigabit simmetrico, onestamente parlando, credevamo che quanto ci stavano raccontando fosse qualche cosa di inverosimile ed irrealizzabile se confrontato alla realtà a cui eravamo abituati.
Nonostante le perplessità iniziali abbiamo creduto in loro ed ora, a distanza di un anno dall’allacciamento, possiamo ritenere che sicuramente la scelta è stata più che azzeccata.
Stabilità del servizio, proposta competitiva sia in termini di prestazioni che economica, disponibilità, reperibilità del personale tecnico e dinamicità sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono LenFiber che ci permettono di definire questo Operatore come partner affidabile per i servizi di connettività.”

Logo Qubix
Marco Poletto
Area IT – Qubix Spa - Networking Solutions

“LenFiber è stata la soluzione ideale, veloce e definitiva per garantire e replicare anche su Internet il successo in FM delle nostre emittenti radiofoniche, seguite ogni settimana da oltre 4 milioni di ascoltatori.”

Loghi Radio
Anacleto Comin
CEO Sphera Holding - Media Radiofonici e Comunicazione

LenFiber è il nostro punto di riferimento per la connettività dati delle nostre sale stampa. Durante gli eventi di Pallavolo Padova è essenziale poter contare su una rete dati veloce e affidabile per permettere a notizie e contributi audio/video di poter raggiungere la loro destinazione in tempo reale.

Logo Pallavolo Padova
Marco Gianesello
Area Marketing Tonazzo Food - Pallavolo Padova - Attività Sportive
vsix
topix
mix
ripe
aiip