Piano d'espansione di Lenfiber
per il triennio 2020-2022


Lenfiber ha in programma la copertura di oltre 300 comuni per il tramite di proprie reti d'accesso FTTH in corso di realizzazione.
Il termine previsto per tutto il piano è ad oggi la fine dell'anno 2022.
Oltre alla realizzazione di proprie reti d'accesso, Lenfiber è impegnata nella realizzazione di proprie reti di trasporto per raggiungere tutte le centrali idonee, in diverse regioni d'Italia, alla raccolta di traffico da reti NGAN, sia dalle aree bianche che dalle aree grigie e nere.

Massimo impegno alla trasparenza:

Informazione continua per gli stakeholder coinvolti

Sia nei confronti di Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, sia nei confronti di comuni, province, regioni e quant'altri si ritengano direttamente interessati, Lenfiber ha realizzato uno strumento per la verifica continua sullo stato di avanzamento nella realizzazione delle reti d'accesso FTTH. Desiderate maggiori informazioni? Contattateci pure :)

Gli strumenti a disposizione


Basta un'email 

Desideri qualche informazione precisa relativa al tuo comune o ancora più specificatamente al tuo quartiere? Contattaci scrivendoci a piano-bul@lenfiber.it e richiedi le informazioni di cui hai bisogno.

Cronoprogramma dei lavori

Per i soggetti istituzionali coinvolti (comuni, province, regioni) sono disponibili diversi report sui cronoprogrammi previsti e consuntivi previo semplice richiesta di appuntamento.

maps.lenfiber.it

Il portale online maps.lenfiber.it sullo stato avanzamento cantieri nei vari comuni è accessibile liberamente da tutti. E' possibile richiedere utenze ad hoc per verificare anche le documentazioni relative a singoli comuni, province o regioni.