L’infrastruttura Lenfiber nasce da alcuni requisiti fondamentali che vengono sempre tenuti in considerazione in fase di progettazione ed espansione: affidabilità, scalabilità, flessibilità.

Affidabilità

L’infrastruttura di rete è basata su dorsali ad anelli completamente ridondanti.
Utilizziamo apparati Cisco nei POP e tecnologie DWDM lungo le dorsali e la continuità di alimentazione dei POP è garantita da gruppi elettrogeni e UPS ridondanti.
Afferiamo ai principali NAP italiani per collegamenti diretti con operatori regionali e nazionali. I transiti sono garantiti dai maggiori operatori internazionali per la raggiungibilità della big Internet globale.
Utilizziamo apparati passivi sulle dorsali, immuni da problemi di alimentazione o meteo avverso e forniamo monitoraggio e manutenzione 24 ore su 24 con intervento diretto qualora necessario.

Scalabilità

La nostra rete è predisposta per i futuri upgrade a 40, 100 e 400 Gbps sulle dorsali e a 10 e 40 Gbps per i clienti. I nostri circuiti ottici sono configurabili per il trasporto in modalità protocol indipendent (IP, SDH, FC, Ethernet, SDI, etc).
Possiamo effettuare migrazioni ed upgrade a caldo in tutte le soluzioni di connettività in fibra ottica dedicata, senza downtime.

Flessibilità

Forniamo configurazioni ad hoc dei servizi e del trasporto dei dati con soluzioni altamente personalizzabili a livello Layer 1 (ottico), Layer 2 (ad esempio Ethernet, VPLS, SDH) e Layer 3 (IP ed MPLS ad esempio).
Progettiamo le migliori soluzioni in termini di costo ed efficacia anche per progetti complessi.